Trattamento Aria Compressa - Edoardo Piacentini Aria Compressa

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Aria Compressa > Trattamento
L'energia ottenibile dall'aria compressa è affidabile, versatile e sicura.
Tutti questi vantaggi sono comunque ottenibili solamente quando l'aria è anche pulita.
L'aria prodotta dai compressori, oltre all'umidità (che può venire eliminata o ridotta solamente tramite essiccatori) contiene sempre particelle quali olio, acqua condensata e piccoli corpi estranei (quali particelle di ruggine o scorie (che possono causare molti problemi:
  • perdita di qualità nei trattamenti di superfici
  • soste forzate in macchine con controlli pneumatici
  • errori o malfunzionamenti in apparecchi di misura e controllo
  • usura prematura in cilindri, valvole etc
  • bloccaggio di utensili pneumatici ed elettrovalvole

La efficienza e la sicurezza operativa del Vostro impianto di aria compressa dipende in grande misura dalla scelta messa in atto per il sistema di trattamento dell'aria che deve essere ottlmizzato in funzione delle Vostre applicazioni. Nella tavola sottostante potete osservare quale sia la combinazione di essiccatori e filtri adatti ai Vostri bisogni. Annotate i componenti richiesti ed eventualmente interpellateci al riguardo: saremo lieti di rispondere ad agoi Vostro quesito.
Il risultato più evidente è un incremento dei costi dovuti a manutenzioni assieme a quelli indotti dalla fermata delle macchine con relativo calo di produzione.
Combattere ed eliminare questi problemi significa adoperare aria pulita che sia adeguata agli impieghi a cui è destinata.
La gamma dei filtri KAESER porge una valida soluzione a tutli questi problemi.

Ogni nuovo catalogo di compressori a vite KAESER è provvisto dello schema riportato qui in alto. Grazie a questa tabella l'utente potrà, a colpo d'occhio, mettere a fuoco la combinazione ideale degli impianti, a seconda dei diversi campi d’applicazione dell’aria compressa.

per informazioni o richieste offerte:  Edoardo Piacentini  Tel. 0373982034  Fax 0373938165 info@epiacentini.com 

 
Copyright 2017. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu